Metodo di lavoro

Siamo orientati al lavoro in qualità e attraverso il costante e programmato controllo di tutti i processi aziendali, garantiamo il più alto standard qualitativo dei servizi offerti. L’azienda è permeata nella cultura della qualità e della continua ricerca del miglioramento delle prestazioni e dei prodotti, la filosofia guida della qualità si manifesta anche internamente, nell’attento monitoraggio dei processi aziendali e nella formazione continua delle risorse umane.

Il nostro metodo di lavoro segue pochi semplici passi.

L’IDEA

Tutti i nostri prodotti nascono da un’idea, illustraci la tua mediante schizzo o disegno, il quale più sarà preciso e più l’oggetto finale sarà fedele al prodotto desiderato.

Da questa fase in poi il cliente può apportare tutte le modifiche che ritiene necessarie.

Modellazione 3D

Utilizzando software di ultima generazione siamo in grado di realizzare, secondo le vostre indicazioni, un disegno tridimensionale di quello che poi sarà il prodotto finale.

[La modellazione può essere fornita direttamente dal cliente stesso]

Prototipazione

La prototipazione rapida può essere generata dalla macchina a 5 assi in continua in nostro possesso (Belotti 4018), questa fase può essere finale oppure un passaggio per poter poi creare degli stampi utilizzati per la successiva termoformatura.

Termoformatura

La termoformatura è una tecnica di stampaggio materie plastiche a caldo, a partire da lastre o film, sotto pressione o sotto vuoto. 

Le materie utilizzate per la costruzione degli stampi in termoformatura possono essere varie:

  • MDF (o Mediodensit) usato normalmente per sviluppare/costruire rapidamente prototipi e stampare piccoli lotti  a seconda della tipologia di trazione che esegue la lastra in fase di sformo dallo stampo
  • MDF -Tavole in resina  termocompounding caricate utilizzate in modo similare all’ MDF ma notevolmente più costose,che pero’ permettono di stampare centinaia di particolari
  • Stampi in alluminio  fresati cnc o in fusione da fonderia con serpentine interne per il raffreddamento dello stampo stesso, utilizzati solo in caso di grosse quantità da stampare, e comunque se la parte stampata con i precedenti materiali (magari per finitura o per stampaggio di lastre trasparenti) non soddisfa appieno il cliente finale. In questo caso il prototipo diventa lo stampo sul quale viene modellata la lamina in plastica.

Rifinitura

L’ultima fase comprende l’assemblaggio degli ultimi componenti (se sono previsti) come ad esempio: colore, adesivi, ritaglio ecc.

Il cliente può intervenire in qualsiasi momento durante quest’ultima fare